Fastidio alla pancia

Buona sera dottori vi scrivo per avere un vostro parere..premetto che sono una ragazza ansiosa e mi preoccupo molto per ogni sintomo che avverto come questo qui che sto descrivendovi....da circa 1 settimana avverto un fastidio alla pancia sul lato destro verso il basso non riesco a descrivere cosa esattamente sento di certo non è dolore ma bensi' proprio un fastidio anche quando poggio la mano o il braccio..cosa potrebbe essere? magari aspetto qualche giorno e poi faccio una ecografia? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signorina,

ho letto tutti i suoi post e mi sono fatta un'idea della situazione: ha ragione a dire di essere ansiosa ed eccessivamente preoccupata per la sua salute, e credo che la prima cosa da fare sia rivolgersi ad uno psicologo per occuparsi della sua ansia.
Ci ha mai pensato?
Tenga presente che più si è preoccupati per il proprio corpo e più si rischia di sviluppare sintomi e fastidi che non avrebbero altrimenti motivo di esistere, ma sono creati dall'ansia e alimentano ulteriormente la preoccupazione creando un circolo vizioso.

Per questi motivi, al di là di ciò che le verrà eventualmente risposto dai medici anche in quest'occasione, le consiglio vivamente di utilizzare un nuovo approccio e contattare uno specialista che possa aiutarla a contenere (e magari a superare del tutto) questi pensieri che assorbono tante sue energie e la fanno vivere male.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it