Prurito puntorio diffuso di breve durata

Salve, sono le 5 del mattino e, come sempre più spesso succede, mi son svegliato con una sensazione di prurito diffuso come numerosi aghi sulla pelle accompagnato da sensazione di calore. Il sintomo dura pochi minuti e scompare dopo essermi tolto la coperta comunque molto leggera. Questo mi succede anche di giorno ormai da marzo, 3-4 episodi al dì. Fatti gli esami di routine, compreso elettroforesi proteica e ormoni tiroidei, i valori sono nella norma tanto che il medico di base non ritiene di indagare ulteriormente. Tuttavia il perdurare del sintomo mi preoccupa. Cosa consigliate? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerato il numero degli episodi nel corso della giornata penso opportuna una consulenza neurologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0