Ileite terminale erosiva

Salve Dottore, sono un ragazzo di 38 anni che a seguito di dolori continui all' addome superiore di dx, mi sono sottoposto ad endoscopia con questi esiti :

Mucosa ileo ; Frammenti superficiali di mucosa intestinale con floglosi cronica (++) attiva(+) ed erosiva.

Mucosa del retto;
Frammenti superficiali di mucosa del colon con floglosi cronica (+).

Il gastroenterologo mio ha detto che sono affetto da proctite cronica aspecifica, ed ileite terminale erosiva ( morbo di Crohn ).

Vorrei sapere gentilmente se l' ecografia all' addome superiore ed inferiore e' utile per diagnosticare questa ileite terminale ed eventuale stato del Crhon, poiche' mi hanno detto che l' esami delle feci servono a ben poco per vedere questa patologia.
Grazie per la risposta.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Mi sembra che la diagnosi sia ormai posta. Il gastroenterologo che la segue deciderà per la terapia più indicata. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Cordiali Saluti.