Un forte dolore nell'ano come un crampo che dura anche 10-15 minuti

gentili dottori,non so se questa è la specializzazione giusta per la mia domanda.ho 31 anni ho un problema gia da tempo ma adesso si sta evidenziando piu spesso: mi capita spesso dopo i rapporti sessuali,dopo l'eiaculazione di avvertire un forte dolore nell'ano come un crampo che dura anche 10-15 minuti.sono preoccupato secondo voi cosa potrebbe essere? un urologo va bene nel mio caso? grazie mille saluti
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
un dolore riferito alla regione anale o al retto,potrebbe essere indice di una prostatite ( il dolore non è sempre presente ma post coitale).
Le consiglio una visita da un urologo ed eventuale ecografia e dosaggio del PSA.
Cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it