Dita fredde

Salve e' circa un mesetto che quando esco da lavoro nel tragitto di circa 5 minuti per tornare a casa il mio indice e anulare della mano destra si fredda e diventa di un colore giallognolo....ce' da dire che lo sbalzo di temperatura tra il negozio e fuori e' molto alto circa 10/15 gradi ma non riesco a capire xche' avviene questo.Le dita tornano alla loro normalita' dopo una mezzoretta abbondante...noto questo fastidio soltanto quando ho questi sbalzi di temperatura molto alti...da cosa puo dipendere?

Grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
A volte vi sono delle patologe latenti che si manifestano solo in determinate condizioni,come quella descritta da lei.
Potrebbe trattarsi di una neuropatia che si manifesta solo durante perfrigerazioni eccessive.
Bisogna eseguire dei test clinici di sensibilità, ecc., e pertanto, se il fastidio persiste, conviene interpellare il suo medico per valutare se consultare un neurologo.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per l'informazione e' stato molto gentile

Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Cordiali saluti anche lei