Indicazioni all'ecografia epatica

Salve, essendo una persona che da sempre ha problemi di ipercolesterolemia con non pochi problemi per il suo contenimento a causa di un ipotiroidismo giovanile curato con terapia sostitutiva, associata a livelli di trigliceridi al limite e talvolta oltre la soglia max; considerata la mia età e frequenti sintomi di stanchezza, vorrei sapere quali siano e se esistano le indicazioni che potrebbero suggerire l'utilità per una eventuale ecografia epatica (che non ho mai fatto finora), per rilevare un'eventuale steatosi, anche in presenza di valori di Transaminasi ed ALT nella norma. Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Poichè gli esami epatici sono nella norma, in assenza di altri segni clinici, non vi è indicazione ad una ecografia epatica.
Distinti saluti