Fischio ai polmoni

Gentile Staff,
da una settimana ho tosse persistente molto forte,quando vado a dormire ho anche uno strano fischio e raucedine,sono stata dal medico che ha riscontrato una leggera bronchite e broncospasmo. Mi ha prescritto aereosol e antibiotico, ma ancora non miglioro. Potrebbe essere qualcosa di più grave? Posso fare ulteriori indagini?
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
la tosse ed una bronchite acuta, possono portare, temporaneamente, ad una "disreattività" bronchiale con un leggero broncospasmo. Non so se soffre anche di allergie, di asma bronchiale, ma comunque questi sintomi possono essere indipendenti e sporadici e si risolvono dopo terapia adeguata. Se dovessero tornare ( anche indipendentemente da un problema infettivo/infiammatorio acuto), potrà eseguire prove allergologiche e spirometria.
E' fumatrice?

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
No,ho smessso da parecchi anni. Non ho mai sofferto di allergie e non sono asmatica. Il medico miha dato l'antibiotico mondex e clenil,fluibon e breva da fare con aerosol. Ma dopo 3 gioni non noto miglioramenti apprezzabili,pensa che sia ancora presto?
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Evidentemente occorre più tempo. Non posso dire niente sulla terapia, ovviamente.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.