Linfonodo

salve
da circa un paio di mesi sento a livello inguinale un pallina di circa 1 cm tra la coscia ed il pube che non da nessun dolore,volevo sapere visto che è asintomatica e me ne sono accorto per caso al tatto è il caso di preoccuparmi.
p.s. pratico sport (pesistica)a livello agonistico.potrebbe essere anche questo la causa scatenante .grazie anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Nel sospetto di una linfoadenopatia, per quanto asintomatica, bisogna eseguire una visita medica accurata, con esplorazione delle stazioni linfoghiandolari superficiali (collo, ascelle, inguine), quindi una ecografia delle stazioni linfonodali e della milza. In seguito, se è il caso, andranno eseguiti esami di laboratorio.
Quindi la prima cosa da fare è consultare il suo medico per una visita.
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
prima di tutto grazie per la risposta,poi volevo aggiungere che questa mattina ho notato un pochino di pus uscire da questa pallina,e premendo ne è uscito dell'altro in seguito poi la parte si è un leggermente ridotta,non riuscendo a farne uscire di piu'.ora premesso che andro' al piu' presto (forse oggi stesso)dal mio medico curante,volevo sapere se i linfonodi ingrossati danno queste secrezioni.grazie anticipatamente.
[#3]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Da quello che riferisce potrebbe trattarsi anche di una semplice cisti (sebacea, o di altra natura) suppurata; in ogni caso, considerata la presenza di pus, si rende necessaria una terapia medica adeguata.
Esegua quindi la visita dal suo medico.
Distinti saluti
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE ANCORA OGGI ANDRO' DAL MIO MEDICO.
[#5]
Attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Saluti anche a Lei.