Transaminasi alte e rapporto a/g alto

Salve sono un atleta di anni 39 uso steroidi una volta all'anno testosterone e winstrol sulle ultime analisi del sangue ho riscontrato i seguenti problemi :

GLOBULI ROSSI 6,5 su 5.4
COLESTEROLO LDL 96 su 85
AST 42 su 40
ALT 105 su 40
RAPPORTO A/G 2.16 su 1.63

Volevo sapere se questi valori sono collegati all'uso degli anabolizzanti ?
sono valori pericolosi ?
GLI ESAMI LI HO ESEGUITI DOPO 2 MESI E MEZZO DALL'INTERUZIONE DELLA CURA

GRAZIE
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
metterei tra virgolette "cura con anabolizzanti".
Non sono valori "eccessivamente" preoccupanti ( ma a lungo andare potrebbero creare dei problemi), ma di certo legati all'uso di "anabolizzanti" che non giovano di certo alla sua salute.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto la mia unica preoccupazione riguardava il
RAPPORTO A/G alterato in positivo , lei mi dice che con uso di "farmici " questo valore si possa alterare.
di media stando a dieta quanto tempo ci vuole perchè i valori rientrino e non ci siano pericoli ?
grazie per la sua pazienza
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Si, è dovuto all'effetto degli anabolizzanti sia direttamente che indirettamente. Non ci sono pericoli se lei non ne fa più uso e si decida a condurre uno stile di vita sano con un'alimentazione adeguata.

Cordialmente.