Analisi sangue

Da recenti analisi eseguite ho avuto questi risultati:
esame emocromocitometrico ,nella norma-formula leucocitaria,nella norma
ves36 2-37/pcr0,30 0,00-0,50/transaminasi(ast)53 5-34/trans.(alt)67 5-55
gamma gt 69 12-64/colesterolo 238/col. hdl 56/potassio 5,2 3,5-5.1
creatinina 1,23 0,73-1,18/eGFR 60 >90/esami urine nella norma/cilindri ialini4 0-3.
Preciso che prendo una pasticca di pariet 20 a digiuno per sospetta ernia iatale ,dopo colazione una di
procaptan 5 per la pressione,dopo pranzo una di cardioaspirina e dopo cena mezza pasticca di vytorin 10-10.
Tengo a precisare che sono alto 170cm,peso70kg ed ho 58 anni.Sono un pò ansioso,
se potete darmi qualche consiglio,grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
le analisi mostrano valori di poco aumentati e non preoccupanti per il momento. Potrebbe essere dovuto all'alimentazione. Il colesterolo dovrebbe essere mantenuto un pò più basso, ma già prende il vytorin,magari potrebbe assumere un pò più di fibre ed un adeguato apporto di liquidi eridurre i grassi saturi dalla dieta.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ,ero un pò preoccupato.Proverò a seguire una migliore dieta.Non è necessario fare ulteriori analisi?Grazie
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Ripeterà le analisi di routine dopo una dieta adeguata e poi si deciderà l'approccio migliore.

Cordiali saluti.