Stanchezza, deconcentrazione sonnolenza

Ho 56 anni, peso 75 non ho mai avuto problemi di salute, da 2/3 anni però mi sento sempre stanco, a volte difficoltà alla concentrazione (sono architetto con studio professionale) sensazione di squilibrio e da 1 anno circa mi si presentano episodi di sonnolenza anche diurna in occasione di momenti nei quali uno si ferma col pensiero su date cose senza che ve ne sia una in particolare alcuna in particolare, il tutto si accentua molto nel periodo estivo sopprattutto con il caldo afoso e si aggiunge anche fiacca nelle gambe con fiatone nel salire le scale . In accordo con il mio medico ho effettuato già diverse volte esami del sangue, (segnalo tra parentesi i valori fuori norma) in ultimo ho effettuato: globuli bianchi,rossi,emoglobina,ematocrito,vol.corpusc. medio (96,8), conc.media emoglobina, RDW,HDW (2,13), piastrine vol.medio piastrinico, neutrofili,linfociti (50,6), monociti, eosinofili,basofili, neutrofili,linfociti ass.(3,23) monociti ass., eosinofili ass. bassofili ass. VES, glucosio, transaminasi AST e transam. ALT gamma glutamil transf. fosfatasi alcal.colesterolo tot. (214) colesterolo HDL (63), trigliceridi, bilirubina totale + diretta, ferro tot., transferrina, ferritina,CK latticodeidrogenasi LDH, sodio, potassio, cloruro, magnasio, calcio proteine totali, elettroforesi prot., albumina, alfa1 globulina,ALFA2 GLOBULINA (8,9), BETA1 GLOBULINA, BETA2 GLOBULINA (7,1) rapp.A/G titolo antistreptolisinico, fattore reumatoide,psa totale (3,99) psa libero (17), aldosterone, R-TSH riflesso, esame urine completo. Per controllo valori psa ho effettuato visita urologica ed ecografia dalle quali è emerso ingrossamenro prostata ed infiammazione; trattamento mediante 3 cicli mensili di 5 iniezioni di nbicina 100. Sempre in conseguenza dei sintomi che lamento ho effettuato anche visita cardiologica dalla quale è emersa aritmia extrasistolica ventricol.monomorfa e con elettrocardiogramma da sforzo è stata riscontrato aumento patologico pressione sanguigna a 210/100mmHg. Poichè dagli esami anche il mio medico non trova una giustificazione ai sintomi che sento vorrei una Vs valutazione in merito ed un consiglio su cosa potrei fare per venire in un certo senso a capo di qualcosa, anche se sicuramente non ci tengo a scoprire alcuna patologia.

[#1]
Dr. Antonino Davide Romano Medico internista 24 1
Gentile Signore, la sua ipertensione è sotto controllo? Con quali farmaci? Tenga conto che i suoi sintomi possono essere anche correlati con la terapia antipertensiva che sta eventualmente seguendo.
Saluti.

Dr. Antonino Davide Romano