Tas e ves alta con tampone negativo

buongiorno,
mi hanno diagnosticato streptococco beta emolitico,dott staffieri di padova, positiva allo streptozime test
ho tas a 505 e ves a 30 in passato ho avuto tas a 800 però dopo una cura di 6 mesi con penicillina ogni tre sett intramuscolare si e un po abbassata pero mi preoccupa la ves che invece di abbassarsi si e alzata da 20 a 30 segnalo anche che la tas si e abbassata dopo circa 3 mesi di assunzione subito da 800 a 600 e poi dopo altri 3 mesi solo di 100.
il tampone alla gola e sempre negativo posso avere problemi cardiaci?Che tipo di cure mi consiglia?Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La terapia prescritta è quella che, comunemente, viene prescritta quando ci si trova a dover curare una infezione streptococcica. Un altro tipo di trattamento è l'autovaccino, ovvero una sorta di vaccino personalizzato, confezionato con il germe emerso dal tampone. Circa le eventuali complicanze, deve essere sotto controllo, facendo analisi del sangue programmati, oltre una visita cardiologica. Comunque, per questo, non mi preoccuperei piu' di tanto, visto che è sotto terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori