Edema gambe

Buonasera,
ho notato di avere le gambe edematose (resta il segno della fovea). Ne ho parlato con la mia ginecologa e lei sostiene che non sia colpa della pillola e che non sa da cosa sia dovuto.
Inoltre in una gamba ho anche delle striature violacee, tipo livedo. Io non ho nessun altro sintomo. Sto bene. Desidero sapere a quale specialista far vedere le mie gambe.
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
un edema degli arti inferiori può riconoscere una infinità di origini e in un caso come questo il consulto a distanza mostra tutti i suoi limiti: è infatti necessario un accurato esame anamnestico e clinico, supportato, se necessario, da opportuni accertamenti ematochimici e/o strumentali

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1