Trigliceridi e glicemia

Gentili Dottori,mio marito ha fatto analisi per la glicemia ed i trigliceridi in una farmacia.Abbiamo chiesto alla farmacista se vi erano problemi per il fatto che mio marito aveva,nelle tre ore precedenti,consumato una buona colazione.La farmacista ha detto che non vi era alcuna conseguenza sulle analisi.Comunque i trigliceridi hanno valore 300 mentre la glicemia valore 130.Un po' ci siamo preoccupati e mio marito ha iniziato un regime dietetico con pocha pasta,salse bollite,poco riso,carni bianche,verdure,frutta,una tazza di latte al mattino con fetta biscottata integrale.Vi è qualcosa a cui assolutamente deve rinunciare?Sono valide analisi compiute a due ore da un pasto?In attesa di un cortese riscontro,invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
questo tipo di analisi è bene farle a digiuno e comunque non sono complete. Buona norma è una corretta alimentazione con una buona attività fisica.Le consiglierei di ripetere le analisi ,magari più complete e comunque di adottare un buon regime alimentare.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.E' stato chiaro e gentile:Credo che sarà mio dovere farle sapere l'esito dei prossimi e corretti esami.Tra l'altro vedo che svolge la sua professione non lontano dal nostro domicilio.La ringrazio ancora e a presto!
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Grazie a lei per la fiducia.
Rimango in attesa di sue nuove.

Cordialmente.