Un ragazzo che si è rivelato poi essere positivo al virus dell'epatite b

Buongiorno, ho 20 anni e circa un mese fa ho avuto dei rapporti sessuali non protetti con un ragazzo che si è rivelato poi essere positivo al virus dell'epatite b. Ora ho una specie di influenza (febbre, dolori ecc.) e i linfonodi particolarmente ingrossati e doloranti, volevo sapere se in qualche modo le cose possono essere correlate e se è necessario che io faccia degli accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
di solito l'infezione con virus dell'epatite B è paucisintomatica e talvolta non avvertita.Per trasmettersdi,inoltre, deve essere attiva nel partner ed in fase acuta (es virus parainfluenzali).Probabilemnte questi suoi sintomi sono dovuti ad altro. Se per tranquillizzarla(ed è bene comunque farli),può eseguire esami del sangue,comprese le transaminasi ed i marker epatite (dopo qualche giorno dalla risoluzione dei sintomi).

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it