Detersivi

Buondì. In rapporto alla quantità (ovviamente), quali potrebbero essere i rischi derivanti da ingestione di prodotti quali Vetril, Lysoform e prodotti similari di pulizia della casa? L'assenza eventuale, nella scheda di sicurezza, di una indicazione di pericolo grave, cosa significa? E' vero che i prodotti sumenzionati non sono da considerarsi pericolosamente tossici? Quali, invece, sono di tossicità acuta e grave (prodotti per pulizia di metalli, per esempio)per ingerimento? Grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
tutti questi prodotti se ingeriti possono dare problemi gastro intestinali ( e non solo) e dipende anche dalle quantità,ovviamente. Qualora si verificasse, è bene rivolgersi ad un medico,magari recandosi al vicino PS,ma ripeto, dipende anche dalle quantità,anche se talvolta,quantità minime,potrebbero dare disturbi gastro-intestinali anche lievi.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it