Urinare di notte

Buonasera,
Ho 26anni. ultimamente mi capita di svegliarmi la notte e di dover correre in bagno ad urinare. Durante la giornata bevo 1 litro d'acqua (a cena un solo bicchiere d'acqua)e urino 6 volte di giorno e una o due di notte. Ciò che mi turba è che non riesco a riaddormentarmi. Devo fare degli esami? 3 mesi fa ho fatto gli esami del sangue e delle urine annuali. Tutto nella norma.
grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
può capitare di svegliarsi di notte per urinare,talvolta è una condizione passeggera. Il consiglio è sempre quello di mantenere un adeguato peso corporeo e di non eccedere con l'alimentazione nelle ore serali e prima di andare a dormire.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Buongiorno ,
Effettivamente , come diceva lei, ho urinato di notte solo per un breve periodo. Adesso è ricominciato. Di giorno urino 4-5 volte e di notte 2-3. Però adesso soffro anche di insonnia , in quanto la terza volta che mi alzo per andare in bagno, non mi addormento più . La cosa va avanti da un mese. Devo aggiungere che in questo mese soffro di sbalzi d'umore ( fase ipomaniacale ), assumo 30 mg di abilify. 10 giorni fa ho subito un intervento chirurgico a un piede, causa piedi piatti.
Le mie domande sono:
1- la nicturia è dovuto allo stress dell'intervento ? Sia stress fisico che psicologico?
2- questa è la mia crisi ipomaniacale. La nicturia passerà con la fine della crisi?
3- dopo quanto tempo la nicturia non è più considerato un problema passeggero?
Grazie per l'attenzione
Ps: io a cena bevo 100-150 ml di acqua , ore prima di coricarmi. Non eccedo mai con l'alimentazione perché sono a dieta
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Aggiungo che la nicturia è peggiorata a 4 volte a notte, nonostante la fase ipomaniacale sia finita.
Dubito sia un problema legato all'intervento chirurgio, perchè è iniziato prima.
Cosa mi consigliate?
Per favore...