Mal di testa urgente

Salve, ho bisogno di un aiuto urgente. Ho mal di testa da circa 1 mese, tutti i giorni: se dormo bene, mi sveglio riposato e poi ho tanti impegni nel corso della giornata il mal di testa è sempre presente ma molto molto lieve, se invece dormo meno di 8 ore ed ho poi una giornata in cui mi vorrei rilassare il mal di testa arriva anche ad essere molto forte. Sono di Firenze, ho chiamato il CUP e mi hanno fissato una visita al IOT Centro Cefalee per metà ottobre, addirittura a Careggi me l'avrebbero fissata a Dicembre. Io non vorrei aspettare fino a Ottobre perchè è veramente fastidioso, oltretutto a Settembre ricomincio gli studi e non so se sarò in grado di studiare per bene in questa condizione. Conoscete quindi altri posti a Firenze dove mi possono visitare, scoprire che tipo di problema ho e come risolverlo senza che debba aspettare mesi? grazie mille in anticipo, vi prego di rispondermi perchè è urgente.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
capisco la premura che lei ha, il mal di testa può essere insopportabile ed impedire lo svolgimento delle normali attività quotidiane.
Può avere diversa origine e la diagnosi viene posta dopo attento esame anamnestico,clinico,laboratoristico e strumentale. Difficile poterle dire la sua origine,sia perchè i dati sono insuficienti,sia perchè il problema può essere solo capito con l'iter su accennato.Possono eservi varie cause: problemi agli occhi,endocrino,ipertensione arteriosa,di tipo "tensivo",sinusiti,sublussazione dell'articolazione temporo mandibolare,problemi alla colonna vertebrale,"intolleranze" alimentari ecc.
Il consiglio è di cheidere una visita dal suo medico di fiducia,prima e magari Le potrà consigliare già degli esami da svolgere. Se necessita di quell eore di riposo cerchi di dormire adeguatamente, di non mangiare prima di coricarsi, di praticare un'alimentazione sana ecc.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it