Trensaminasi alt alte

buongiorno,mio fratello,ragazzo down, da ultime analisi sono risultate alte la transaminasi alt a 61.premetto che prende i seguenti farmaci:zyprexa 2,5 al dì da 4 anni,eutirox da 25 da 5 mesi.prima d"ora i valori erano sempre nella norma,esegue analisi 3 volte l"anno.devo dire che comunque circa 20anni fà ha avuto epatite B.secondo Lei come ci dobbiamo comportare?è comunque un pò in sovrappeso ma non mangia cibi particolarmente elaborati e grassi.grazie
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
concomitano altre patologie come il diabete,dislipidemia? Ha assunto altri farmaci in questo periodo se pur sporadicamente,come ad esempio tachipirina? Non sono valori molto elevati,ma da ricontrollare nel tempo,anche con un'ecografia:steatosi epatica? Sono probabilemnte valori che rientreranno nella norma.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it