Cpk elevato

bUON GIORNO VOLEVO CHIEDERE UN'INFORMAZIONE: IL MIO FIDANZATO HA 23 ANNI NON PRATICA SPORT MA ,AVENDO UNA MACELLERIA, FA COMUNQUE MOVIMENTI. lUI NON HA MAI AVVERTITO NESSUN SINTOMO NE CARDIACO NE MUSCOLARE, MA PER CONTROLLI SI FECE GLI ESAMI DEL SANGUE M IL CPK è RISULTATO 831. QUESTO DI VENEDRI. IL GIORNO DOPO RIFECE IL PRELIEVO E IL CPK RISULTò 838. DICONO CHE NON DIPENDE DAL CUORE MA DAL MUSCOLO CARDIACO. COSA SIGNIFICA? COSA PUò ESSERE? DOBBIAMO PREOCCUPARCI? PER FAVORE RISPONDETEMI SIAMO TUTTI IN ANSIA GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il CPK, aumenta anche dopo sforzi muscolari eccessivi o protratti.Nel caso dovesse ancora avere qualche dubbio, un pò di riposo,anche uno o due giorni ed un un prelievo di controllo, la tranquillizzaranno.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it