La febbre estiva

Salve Dottore, questa mattina sono andato a tirare il sangue per fare le analisi. Dopo ho mangiato normalmente come faccio tutte le mattine, cioè la stessa quantità (caffè + 5 biscottini, sono andato in facoltà e avevo un pò di fame ma non avevo niente da mangiare. Sono arrivato a casa dall'università e a pranzo, dopo aver mangiato il primo, ho avuto un giramento di testa, mi sentivo quasi svenire. Ho misurato la pressione ed era 114/70. Sono andato a riposare, mi sono alzato per studiare, e mi sentivo la fronte calda e pesante. Ho misurato la febbre e avevo 37/37,2.
Prima di pranzo sono andato 10 minuti in campagna con mio padre a raccogliere della frutta, erano le 13:30 quindi un pò di sole me lo sono preso. Può essere che la febbre sia dovuta ad una insolazione. Sono stato poco sotto il sole, al massimo 15 minuti. A cosa è dovuta questa febbre? al caldo? ad una insolazione? Comunque la fronte la sento sempre calda.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
gentile utente,
è sconsigliato lavoarre nelle ore calde e sopratutto esposti al sole. Probabilemnte è stato un colpo di cvalore che si risolverà. Il consiglio è di bere molta acqua e magari,se suda molto,integrarla con sali minerali.Un giorno di riposo.

Cordialmente.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it