Stomatite

buonasera da 5 giorni ho un forte mal di gola,di cui soffro spesso,ho preso benactif pastiglie,che di solito sono molto efficaci, ma non ho avuto beneficio.Da 2 giorni sono comparse diverse afte all'interno della bocca con aumento della salivazione.Da oggi ho anche una fastidiosa tosse secca e mi cola il naso,inoltre non so se c'entri qualcosa, ho la pressione 99su61 e la temperatura è 34,2.Ovviamente non mangio granchè,stò spruzzando in bocca vea oris (la pediatra l'aveva prescritto al mio bimbo per una forte stomatite qualche mese fa) e prendo aulin bust. la sera.Chiedo gentilmente se tutta questa sintomatologia può essere collegata con una stomatite oppure qualcosa di diverso tipo malattie da raffreddamento?O da riscaldamento,visto che la comparsa è avvenuta con il gran caldo ed ero al mare in mezzo alle alghe!Nel caso c'è qualche altro farmaco che posso prendere per alleviare un pò i sintomi?Ringrazio anticipatamente e saluto.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la stomatite non è comparsa cronologicamente per prima per cui escludo sia responsabile dei suoi disturbi se non della modificata salivazione, per quanto di competenza odontoiatrica
giro la domanda ai colleghi internisti nel caso abbiano indicazioni da darle
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio il mio dubbio era se il mal di gola comparso all'inizio non fossero altro che afte situate in basso ,comunque oggi mi rivolgerò al mio medico in quanto la tosse e il gocciolamento del naso stanno diventando persistenti.La ringrazio di nuovo ,cordiali saluti e..buon lavoro!