Il quale toccandomi il collo, mi ha detto che non necessitavo

Buongiorno Dottore. Sono anni che sento sul collo, ma anche sull'inguine delle specie di palline piccole e morbide al tatto (saranno 7 8 mm), ma solo ieri ho deciso di chiedere al medico di base, il quale toccandomi il collo, mi ha detto che non necessitavo di nessu anti-infiammatorio. Non gli ho fatto presente che oltre a quelli del collo, anche quelli dell'inguine (uno a dx e uno a sx) sono della stessa consistenza.
Premetto che ho fatto esami del sangue poco tempo fa, ematocrito e formula leucocitaria ed era tutto a posto. Cosa devo fare? Posso stare tranquillo, dato che a me sembra di averli sempre sentiti? Collo e inguine morbidi e piccoli, poi vicino alla nuca uno piu piccolo ancora sarà 3 mm, leggermente più duro, però non so se è un linfonodo o un nervo (il dottore comunque ha toccato anche li e non era preoccupato).

La ringrazio molto e attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E come facciamo noi a capirlo senza una visita ?

Potrebbe, una volta per tutte fare una ecografia e se questa conferama che si tratti di linfonodi reattivi, come sembra da quanto scrive, NON CI PENSI PIU'

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com