Fastidio in basso alla costola destra

Salve!
spero di non aver sbagliato categoria. Avrei un problemuccio,da circa una settimana accuso un fastidio alle ultime costole della parte destra. Non ho nessun tipo di dolore, solo questo fastidio che va e viene,nessun sintomo preoccupante. In giornate andrò a farmi visitare ma, essendo un tipo molto ansioso, sono preoccupato.
Quindi la domanda che vorrei porvi è cosa potrebbe essere questo fastidio? devo rimanere preoccupato o posso "calmarmi"?
La ringrazio molto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Il dolore è anteriore o posteriore? Ha subito traumi? Fa sport?

Potrebbe essere una banale costocondrite, cioè una infiammazione della costola. Stia tranquillo, il Medico che la visiterà saprà capire di cosa si tratta.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore
il mio NON è un dolore, ma un fastidio che persiste anteriormente. No,non ho subito nessun tipo di traumi e dall'anno scorso faccio palestra.
Non so se può aiutare ma l'anno scorso mi diagnosticarono un piccolo problema alla spina dorsale: leggermente inclinata verso destra (difatti il fastidio persiste verso la parte destra). Ripeto: non ho nessun tipo di dolore persistente,solo a VOLTE provo dolore.
La ringrazio della risposta.
cordiali saluti.