Il ciclo mestruale

.Buon giorno, vi ringrazio del servizio offerto, lo trovo molto utile, chiedo un consulto per mia moglie eta 44 anni, lamenta astenia, le capita di trovarsi con ematomi in alcune parti del corpo ( gambe, braccia, gomiti, seno, occhi) senza che abbia avuto colpi, il ciclo mestruale e regolare ma con perdite abbondanti, terapia seguita ferro grad saltuariamente. Questi i valori dell'esame del sangue eseguito di recente, che è simile agli esami passati e anche nelle due gravidanze che ha avuto. ERITROCITI 4.140.000 - LEUCOCITI 6.200 - EMOGLOBINA 10,40 - EMATOCRITO 31 - MCV 74,88 - MCH 25,12 - MCHC 33,55 - NEUTROFILI 66 - LINFOCITI 27 - MONOCITI 5 - EOSINOFILI 1 - BASOFILI 1 PIASTRINE309.000 - FERRITINA DOSAGGIO EMATICO 3,00 - AZOTEMIA 31 - GLICEMIA 81 - TRIGLICERIDI 62 - TRANSAMINASI G.O. 30 - TRANSAMINASI G.P. 16 - SIDEREMIA 42 - COLESTEROLO HDL 45 - COLESTEROLO TOTALE 178 - CREATININA 0,86.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
il quadro delle analisi di laboratorio mostra una anemia da carenza di ferro.
E' probabile che questa carenza richieda una integrazione più continua ed incisiva.
E' necessario, per completare le informazioni, conoscere il valore della transferrinemia.
Utile una consulenza specialistica ematologica.
Cordiali saluti.