Ematomacrosi

Buonasera,
chi vi scrive e' un papa' forse troppo impressionabile comunque confido nella Vostra gentilezza:esame sangue mia figlia 23 anni rit oggi tutto ok tranne:
ferro 179- con emoglob corp 35.5-stima del filtrato glomer.72
Se possibile avere un vostro parere in merito in attesa comunque di farle vedere chiaramente al nostro medico curante.
[#1]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Le notizie che Lei ha riferito sono troppo poche per potere effettuare una valutazione anche di massima. Ad esempio, perchè è stato necessario a questa età determinare il filtrato glomerulare? Da cosa si sospetta o da cosa è affetta (forse una malattia infiammatoria cronica? ) ? Che sintomi riferisce? Il filtrato come è stato determinato (clearance creatinina, scintigrafia renale, formula matematica ...)?
Senza ulteriori notizie, non posso aiutarla molto.

Dr.ssa Provvidenza Fodale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
queste analisi sono state fatte unicamente come controllo di routine,non c'e' nessun sintomo.Io ho indicato solo i valori evidenziati con asterisco,aggiungo che fa uso di anticoncezionale.
[#3]
Dr.ssa Provvidenza Fodale Medico internista, Ematologo 194 3
Credo che una valutazione anche di massima non possa essere effettuata con questi soli parametri e senza conoscere la ragazza. Come ha già pensato Lei, la faccia rivolgere al Curante.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la risposta.Siamo andati dal medico curante e dopo aver visionato le analisi e visitato mia figlia ha deciso di far ripetere le analisi del ferro ,ferritina,trasferrina tra 3 settimane e comunque ha detto di stare tranquilli....Non le nascondo che io non ci riesco affatto!!!!!speriamo bene.Le faro' sapere grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,
come promesso le comunico con immensa felicita' che abbiamo ripetuto le analisi e che i risultati sono nella norma,
Auguri di Buone feste