Valori alt (gpt) alti

Le analisi del sangue di routine (soffro di ipertiroidismo) che ho fatto hanno dato valori molto alti del ALT (GPT) -106 con valore di riferimento <33- e alti del AST (GOT) -43 con valore di riferimento <32-
Il resto è nella norma tranne:
- tireotropina 0,005 con valori di riferimento 0,27-4,20
- contenuto medio Hgb 26,9 con valori di riferimento 27-30
- concentrazione media Hgb 31,1 con valori di riferimento 32-37
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'aumento delle transaminasi può essere dovuto a cause diverse. E' quindi necessario un approfondimento iniziando dalla sua anamnesi farmacologica (origine iatrogena?), valutando i markers dell'epatite B e C e eseguendo una ecografia epatica. Successivamente un collega epatologo potrà valutare i risultati emersi. Cordialmente.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0