Peritonite, caduta dei capelli, ipocolesterolemia e ipotrigliceridemia

Gentili dottori vi prego di rispondermi,
mia figlia a fine agosto ha subito un intervento di peritonite e nel post operatorio le sono stati somministrati ben 3 antibiotici contemporaneamente x tre volte al dì.
Ad oggi la ragazza di anni 14 ancora non sta bene : dolori addominali, ritardo mestruale mai presentato prima, ipocolesterolemia, ipotrigliceridemia e recentemente si è aggiunta una copiosa perdita di capelli. La ragazza è in sovrappeso. Sono molto preoccupata, questa sua sintomatologia può derivare dai tanti antibiotici? O è possibile che debba ricercare altro? A quale medico rivolgermi: aaamedicina interna, tricologo? Non sò che fare vi prego un consiglio sono molto preoccupata. La piccola è affetta anche da riterdo mentale , piove sempre sul bagnato!!
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
I dati forniti non sono molto completi, in quanto non è stata specificata la causa della peritonite, anche se suppongo possa essere stata da appendicite acuta. Comunque l'utilizzo degli antibiotici non credo possa essere la causa dei sintomi riferiti. Penso che la cosa migliore sia farla rivedere dal suo pediatra che potrà effettuare gli esami più appropriati, magari dosaggi ormonali, un'ecografia dell'addome. Comunque il suo medico saprà sicuramente essere più preciso visitando la ragazza ed eventualmente inviarla allo specialista più adeguato.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale