Valori epatici alterati e diagnosi epatite

Bastano valori epatici alterati per diagnosticare un'epatite?
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per diagnosticare un epatite occorrono i cosiddetti "markers" di infezione, ossia delle specifiche analisi di laboratorio che verificano la presenza o meno di anticorpi specifici per i virus in questione o di parti di virus, e che testimoniano l'infezione. L'associazione di questi parametri con l'esame clinico e con altri parametri di laboratorio, concorre a determinare lo stato dell'infezione (pregressa, acuta o cronica) e la sua gravità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it