Deltacortene 5 mg

Salve, mi è stato prescritto per la mia sintomatologia dolorosa-infiammatoria deltacortene 5 mg con il seguente schema di terapia:
1cp x 3/die per 10 giorni;
2cp x 3/die per 10 giorni;
1cp x 2/die per 10 giorni;
secondo un vostro parere-consiglio lo schema di terapia è corretto? Non si dovrebbe iniziare con il massimo dosaggio per poi scalare e fino a quale dosaggio? Perfavore ditemi chiaramente qual è lo schema usuale di assunzione di un cortisonico. Aiutatemi a capirci qualcosa, ringrazio di cuore...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non esiste uno "schema usuale di assunzione di un cortisonico" ma esistono schemi terapeutici diversi che, in funzione della patologia presentata, del distretto anatomico coinvolto ed altro ancora, ogni medico indica per il problema complessivo e particolare che in quella specifica situazione clinica deve affrontare.

Riconsulti ora il suo medico di fiducia e con lui ridiscuta, se ha qualche perplessità sul dosaggio indicato, lo schema terapeutico prescrittole.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/