Ernia o infiammazione?

Buonasera,
ieri sera ho spostato un peso probabilmente eccessivo in posizione scorretta, infatti ho sollevato una cassa piena di libri da sopra un armadio in posizione eretta. Inoltre ho spostato qualche altro peso.
Non ho sentito nulla immediatamente, fatto sta che dopo alcuni minuti ho sentito nella parte sinistra dell'addome una specie di bruciore insieme a un dolore simile a quello di una botta con delle fitte. Non un dolore acuto ma comunque qualcosa che mi spingeva a non stare in piedi. Inoltre anche un po' di nausea e dopo cena un po' di riflusso. Oggi va molto meglio, a toccarmi in quella zona sento sempre un po' di dolore che però non sembra muscolare o comunque quello che di solito si associa al dolore muscolare. Dopo pranzo sempre un po' di riflusso.
Cammino bene e non ho fastidi a fare certi movimenti.

Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ritengo comunque utile un esame dell'addome da parte di un collega. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0