Ghiandole ingrossate e puntine sul viso

Salve, Volevo un consulto riguardo alla mia situazione attuale. E' da circa 6/7 giorni che soffro di un gonfiore di due ghiandole sotto il mento, una all'altezza del pomo d'adamo e una poco più sopra. Contemporaneamente a questo gonfiore ho notato che nel mio viso, esattamente all'altezza di guance e collo (dove cresce la barba insomma), sono spuntate alcune puntine in alcune zone concentrate tre o quattro er volta che mi provocano un leggero prurito di tanto in tanto e che non se ne vanno. In più mi sono spuntate, una volta a destra(passata) e subito dopo a sinistra, delle lacerazioni piuttosto fastidiose alle giunture delle labbra che mi provocano dolore. Premetto che ho cominciato a soffrire di rigonfiamenti delle ghiandole è stato due anni fa, dove mi si ingrossarono quasi tutte quelle del viso, visitai uno specialista, mi disse che era solo una brutta infezione, mi prescrisse il Macladyn e mi passò.In realtà da quel giorno è successo altre 2 volte con sintomi analoghi anche se con rigonfiamenti minori e concentrati più sotto il mento e a distanza di mesi uno dall'altra, una volta con presenza di 3/4 afte in bocca e un'altra con due afte nella lingua. Secondo la mia modesta opinione non credo che siano collegate le 3 cose fra loro, ma quest'ultimo gonfiore collegato a questi sfoghi sul viso e la ferita sulla giuntura della bocca non passano e mi causano molto fastidio. Cosa potrebbe essere? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi così come riferiti, sono riconducibili ad una follicolite con attivazione dei linfonodi regionali, attivabili anche dalle le precedenti lesioni e dell'evidenza che l'antibiotico ha controllato il problema.
Può consultare un dermatologo per avere maggiori certezze.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dell'attenzione e della sua disponibilità, seguirò i suoi consigli.
Cordiali saluti