Risultato esami sangue

Buongiorno, ho 38 anni. In seguito a una faringite, trattata con Azitromicina (6 giorni) e Naproxeno (5 gironi), prima diagnosticata come tonsillite (con prescrizione di Azitromicina) al pronto soccorso poi come faringite virale da un ottorino a distanza di due settimane quasi dalla fine della cura, anche se mi sento molto meglio (minore stanchezza e dolore) seguo con un po' di mal di gola (tengo un po' di reflusso faringo-laringeo non so se sia per quello) due ghiandole ai lati del collo sotto la mandibola ingrossate. Un medico di medicina interna mi ha prescritto analisi di sangue.
I valori "sballati" e relacionati sono i seguenti:
Acido Urico 3.12 (normale 3.4-7.0)
Notrogeno Urico 5.6 (normale 6-20)
Glucosio 73.3 (normale: 75-100)
GPT 43 (normale (1.0-41), il GOT è a 33 (normale 1.0-37).
Bilirubina totale 0.76 (normale: 1.0)
Bilirubina diretta (0.28) (normale (0-0.3)
Bilirubina indiretta 0.48
La urina risulta alcalina (ph 8).
ERITROCITI 4.9 x10^6/uL normale 4.7- 6.1
EMATOCRITO 43.1%. normale 42-52
EMOGLOBINA 14.7 g/dL normale 14.0-18.0
V.C.M. 88.9 fl normale 85-95
H.C.M. 30.3 pg normale 27-31
C.H.C.M. 34.1 g/dL normale 32-36
RETICULOCITI (non da valore) normale % 0.5- 1.5
VELOCITÀ DI SEDIMENTAZIONE 5 mm/hora 2- 15
LEUCOCITI 4.8 x10^3/uL 4.5-11.0

Una nota al lato che non so se abbia influenza sui risultati: mangio pochissima carne, sono quasi vegetariano (più per gusto che per altro).
C'è una relazione tra sintomi ed analisi del sangue?
Inizio ad essere un po' preoccupato.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

si tranquillizzi,

lei tende a calcolare variazioni decimali ininfluenti.

Faccia vedere i suoi esami con serenità al suo curante.

Auguroni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo il mio medico curante sono normali. Mi ha prescritto Vitamina C+zinco come integratore. Mi ha visto con le difese deboli (a novembre ho avuto la varicella e sono un po' dimagrito) e mi ha prescrito qualche approfondimento immunologico (altri esami del sangue).
Ho notato una patina bianca-giallina sulla lingua que si attenua con lo spazzolamento e un certo pizzicore sulla lingua da una settimana a questa parte con un debole sapore sgradevole. Secondo lui potrebbe essere dovuto al funcionamento gastrointetinale... anche se io ho fastidio solo in bocca.
Vedremo e grazie per la risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Ho preso qualche chilo e sto meglio. Adesso sto esagerando con il mangiare... È possibile che l'integratore mi abbia provocato attacchi di fame?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi.

Ne parli con il curante