Splenomegalia

Buon giorno a seguito di controlli mi è stata redatta la seguente diagnosi.
Milza ad ecostruttura omogenea di dimensioni lievemente aumentate(area 60cm2,valori normali minore 45cm2.Non risulta associata a patologia epatica ed ipertensione portale,da valutare le resistenze globulari osmotiche come diagnosi differenziale del morbo di Gilbert.
Come esami mi sono sottoposto essendo un militare al protocollo Mandelli (escluso esami per l'epatite a,b,c) e sono perfetti.In oltre ho un polipetto di 4 ml alla collecisti.
La mia domanda è la seguente; è il caso di effettuare altre analisi? mi potreste consigliare un centro specializzato? il medico che mi ha visitato è un Gastoenterologo e le analisi sono state controllate da un ematologo
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Mi sembra di leggere che la condizione è stata già valutata direttamente da un collega gastroenterologo e da un ematologo. Questo dovrebbe darle tranquillità e sicurezza. Talvolta un lieve scostamento dai valori di riferimento rientra in quell'arco di normalità fisiologico. Non credo quindi necessarie altre analisi. Eventualmente, e sempre dopo giudizio del suo mecico curante, potrà ripetere l'esame ecografico a distanza. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0