Dolori notturni al basso ventre

Sono una ragazza di 20 anni. Sono due notti che mi sveglio sempre alla stessa ora (l'1 e 45 più o meno) in preda a dolori fortissimi al basso ventre , precisamente nella parte sinistra . La prima notte i dolori si sono calmati quasi immediatamente, stanotte invece sono durati più a lungo e sono stati di intensità più elevata; dopo qualche tentativo ho avuto diverse scariche di diarrea dopo di che sono andata a letto e i dolori si sono calmati. Durante il giorno non ho nessun sintomo. Cosa può essere? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la diarrea è segno, generalmente di una "irritazione" dell'intestino (enteriti, coliti, etc.)
Cause alimentari? Virosi? Altro?

E' pertanto utile farsi visitare dal suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it