Eosinofili

Buongiorno volevo un suo parere.Ho Eosinofili alti 8.2 (0.0 -7.0) Basofili alti 1.7 (0.0-1.5) neutrofili 39.6(40-74) mchc 30.7(33-37) mch 19.8(27-31) mcv 64.4(81-94) hct32.6(36-46) hgb10(12-15).So di essere anemica ferritina sempre bassa(ciclo molto abbondante).Il mio medico mi ha prescritto esame per allergie per Eosinofili alti(tanti anni fa erano a posto).Esami feci per parassiti e sangue a posto.Perchè si alzano Eosinofili? Mi ha anche prescritto visita internista.Esame per allergie è prenotato per luglio, aspetto di avere l'esito e poi vado dall'internista oppure comincio a prenotare visita internista?Eosinofili oltre che per le allergie perché si alzano? Grazie per la risposta:
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,

Il conteggio degli eosinofili nel sangue varia con l'età, l'ora del giorno, (bassa il mattino, più alta la sera), l'esercizio fisico, gli stimoli ambientali e, in particolare, l'esposizione allergenica.

Seppur importanti per la difesa dell'organismo verso noxae patogene varie, gli eosinofili possono produrre danni e stati di sofferenza tissutale per il massivo rilascio delle loro sostanze citotossiche.
Un aumento degli eosinofili circolanti (eosinofilia) accompagna molte forme allergiche IgE mediate.
Un elevato aumento degli esosinofili (ben oltre quello segnalato) può far sospettare problematiche oncologiche.

Ne parli con il curante.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Il mio medico curante mi ha prescritto sia visita internista che visita allergologica. Quale visita è meglio fare prima?GRAZIE.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se prevale il sospetto di allergia quella allergologica.

Saluti