Colesterolo totale basso e simvastatina 20 mg

salve,sono una donna di 56 anni,ho il colesterolo totale basso di 121,come devo fare?

da aprile del 2010 prendo la simvastatina 20 mg e siccome ora i valori del sangue sono cambiati,devo continuare a prenderlo?

i valori del sangue di 2 settimana fà sono:

emoglobina glicata 6,09
creatinina clearance 0,75
creatinina clearance o gfr calcolata 89
creatinina sierica 0,75
colesterolo totale 121
colesterolo hdl 68
trigliceridi 55
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le ricordo che si raccomanda di effettuare all’inizio della terapia, e successivamente con cadenza periodica, un monitoraggio degli enzimi epatici.

La necessità o meno di proseguire la terapia farmacologica, dipende da molti fattori, non soltanto dai valori di colesterolo ma da vari profili di rischio cardiovascolare.

Pertanto provare ad "alleggerire", almeno temporaneamente, il suo fegato dal farmaco deve avvenire naturalmente sotto stretto controllo, oltre che giudizio, del suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it