Dolore sulla parte sinistra dell'addome

Gentili Dottori,
Vi chiedo un consulto sulle possibili cause di un dolore che da circa un mese si manifesta spesso nella parte sinistra dell'addome, in linea con l'ombelico; questo fastidio non si manifesta mai a riposo ma principalmente sotto sforzo (anche sforzi modesti come camminare a passo normale), si acutizza se lo sforzo è compiuto dopo i pasti e diminuisce se esercito una pressione in quella zona; premetto che conduco una vita piuttosto sedentaria senza praticare sport da diversi mesi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere di natura intestinale (meteorismo),
ma per far chiarezza occorre una visita diretta del suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it