Linfonodo sopraclaveare sx

Salve Dottori,
Vi chiedo aiuto per risolvere un problema...
toccandomi la zona sopraclaveare sx, ho notato un rigonfiamento che non riesco a capire se è "anatomico" o meno..palpando non riesco a sentire con chiarezza la presenza di un linfonodo. Ora vorrei chiedervi:
il linfonodo sopraclaveare sx è profondo, quindi sotto la fascia muscolare, oppure è "superficiale"? E' palpabile?
Lo so che la miglior cosa sarebbe andare da un medico ma non so a chi rivolgermi, non avendo molta fiducia nel mio medico di base (per fatti comprovati) e al momento sono molto agitata e in ansia.
Vi prego, aiutatemi a capire..
Grazie mille a chiunque mi risponderà!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
può intanto richiedere un esame ecografico.

Le porgo un link di suo interesse sui linfonodi:

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it