Sfumata area ipoecogena al fegato

Da una recente ecografia all'addome superiore per algia ipocondrio dx é emerso:
""""
fegato di dimensioni nel limiti, margini regolari, ecostruttura iperriflettente come nei casi di lieve steatosi con presenza in VI segmento di una sfumata area ipoecogena a morfologia allungata, di 3 cm di diametro massimo, riferibile in prima ipotesi a area di risparmio. Si consiglia monitoraggio.
Normale rappresentazione vascolare.
Colecisti in sede, normodistesa, a pareti non ispessite, alitiasica.
Vie biliari non dilatate.
Non tumefazioni abnormi in loggia pancreatica.
Milza di regolari dimensioni e ecostruttura.
"""""""""""""""""
Non bevo alcolici, ma sono soprapeso IMB 29. Purtroppo in passato la mia preferenza era per gli insaccati che ho quasi del tutti eliminati dall'alimentazione.

Vi sarei grato di Vostro cortese parere circa quanto risulta dall'esame con particolare riguardo al VI segmento e cosa eventualmente dovrei fare. Grazie dell'attenzione e distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

conosce i limiti di una valutazione a distanza.

tra i limiti sono compresi il fatto di non poter vedere le immagini prodotte durante l'esame. devo peraltro dirle che essendo l'ecografia operatore dipendente anche la sola immagine in mano ad un esperto radiologo potrebbe avere comunque un minimo di attendibilità.

tutto questo per dirle che dovrà ripetere l'esame, possibilmente dallo stesso radiologo, per valutare e/o confermare eventuali modificazioni.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale