Dolori prima della defecazione

Salve sono una ragazza di 24 anni, mangiando molta frutta e verdura vado in bagna regolarmente più volte al giorno, essendo anche molto emotiva, quando ho qualche pensiero in testa vado anche tre o quattro volte. E’ normale?Inoltre volevo chiedere se era normale avere un fitta forte a metà dell’addome del lato sinitro prima di dover defecare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non abbia timore, ha descritto un quadro di colon irritabile.
Una iperdistensione gassosa del colon potrebbe essre la causa delle sue fitte.

È chiaro che il tutto va verificato con visita diretta.

Ne parli con il suo curante e consideri la possibilità di farsi seguire dallo specialista gastroenterologo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocissima risposta, come ha detto lei per sicurezza parlerò con il mio medico..grazie ancora!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ma si figuri!

Mi ritenga disponibile.

Saluti