Leggeri doloretti....devo preoccuparmi?

gentili dolori vi ho scritto più volte e ho sempre ricevuto risposte molto competenti e vi ringrazio di cuore per questo! quello che volevo chiedervi oggi è in un certo senso legato agli altri consulti...in questo periodo avverto dei leggeri doloretti che vanno e vengono ai gomiti (solo di giorno) che si irradiano fino alle mani e ogni tanto ho un leggero formicolio al mignolo e all'anulare delle mani, ogni tanto ho qualche piccola fitta anche alle ginocchia ma proprio di rado. il problema era presente anche a primavera ma poi con l'estate non ho avuto più doloretti. si è ripresentato adesso.....di notte non ho doloretti. le mie analisi sono buone, l'unico problema è rappresentato dal titolo ANA 1:80 a partire da dicembre 2011. sono andata anche da uno specialista noto a gennaio 2012 che però non ha riscontrato nulla. mi ha consigliato solo di fare periodici controlli. le ultime analisi le ho fatte a giugno 2012, anche la tiroide stava bene, gli autoanticorpi erano tutti negativi, solo gli ana 1.80. proprio oggi ho rifatto altre analisi....ma in attesa della risposta chiedo a voi mi devo preoccupare? il mio medico di famiglia dice che può essere legato all'umidità o epicondilite...ma io ho molta paura....io sono una mamma casalinga, ho una bimba di 15 kg che vuole stare spesso in braccio, non so se può influire in qualche modo!!! può essere inizio di lupus o di artrite reumatoide? qual è la differenza tra normali dolori e dolori dovuti a malattie di origine sistemica? vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La sensazione a distanza da quanto scrive è che i 15 della pargoletta (^___^) possano giocare un ruolo non trascurabile sui disturbi che lamenta. Ma perchè pensare alle cose più strane quando ha fatto già la visita e gli esami non destano preoccupazioni ?

Purtroppo i dolori sono disturbi aspecifici e per poterli interpretare correttamente occorre una visita.
Questo è il limite del consulto online.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com