Linfoadenopatie

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni,espongo i miei sintomi perché vorrei capire di più rispetto a qualcosa che i sembra non vada. Premetto che i sintomi che esporro non so se sono tra loro legati nel tempo. Circa 3 anni fa inizio ad avere una strana febbricola che si presenta ogni gg alla stessa ora è che scompare ogni gg alla stessa ora. questa non ha mai superato i 37.4.ho svolto degli esami del.sangue che non hanno rilevato nulla di anomalo.quindi la diagnosi fu che si trattava di depressione e che quella era la mia temperatura(anche.se io mi sentivo sempre spossato e avevo paura di un linfoma,anche.se non avevo noduli) e con l inizio dell assunzione di eri le cose.sono migliorate anche se non so se effettivamene mi sia.mai passata,perché.non l ho provata per.un po di tempo dietro consiglio del mmg.durante questi 3 anni sono stato bene,ho avuto solo una volta l influenza.arriviamo ad aprile.2012, mi sento 2 nodulini alla nuca non dolenti che dopo eco scopro essere reattivi e di 0.5cm e 0.7,il resto della gola pulito. Successivamente questi si sono ridotti. Per completare l eco feci un esame del sangue.che risultò nsella norma a parte per i valori.di igg e igm che erano leggermente più basse della norma, anche a detta del mio mmg. Ho ripetuto questi esami ad agosto e i valori risultavano perfettamente identici ai primi,quindi si giunge alla conclusione.che siano normali per me. A fine agosto mi trovo 2/3noduli al collo mobili,non dolenti, poco sotto l angolo della mascella e torno ad avvertire la febbricola che non supera ma i 37.4,ma a differenza di prima non la sento tutti gg, sento di nuovo i 2 nodulini della nuca,fatti sentire i noduli a 2 mmg che mi dicono entrambi che son reattivi e che non preoccupano.l ultima volta che mi son stati controllati è stato 2gg fa. Solo che ieri pomeriggio ho iniziato a sentsire un Po di fastidio sul collo dalla stessa parte dove.già avevo alcuni linfonodi e oggi ho 2 linfonodini dolenti in quel punt e un altro linfonodino dsulla nuca dalla parte opposta a quelli che già avevo. Non ho mal di gola ne altri problemi dentali, a giugno feci anche una visita orl che risultò anch essa nella normaInutile.dire che ho molta paura, vorrei chiedere circa la possibilità che si tratti.di qualcosa di grave come hiv o linfomi o altro. In secondo luogo vorrei proprio sapere.cosa ne pensate. La ringrazio in anticipo per le risposte e.porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le hanno già detto che si tratta di linfonodi reattivi (= reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

cosa altro va cercando su Internet che serve solo ad acquisire informazioni fuorvianti e ad accrescere la sua ansia ?

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com