Dolore addominale parte destra

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, non fumo , bevo poco(1 volta a settimana quando capita) faccio attività fisica da sempre. Quest'anno ho ripreso a fare nuoto(come l'anno scorso) ma ahimè quando sono sotto sforzo mi capita di avere un dolore addominale nella parte destra all'altezza delle costole,quando mi riposo mi passa, ma ho notato che ultimamente il dolore(fitta) dura di meno e da meno fastidio, ma diventa più frequente anche con sforzi moderati cosa puo essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi di una problematica osteo-muscolare, ma necessita ovviamente di un riscontro con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)