Prurito gambe

Salve sono un uomo di 38 anni, e circa da 1 mese ho un prurito alle gambe tra il ginocchio e la caviglia. Questo problema é incominciato vero il mese di settembre in cui ho fatto le analisi del sangue e ecografia addome,( tutte in ordine) e poi il sintomo é aumentato, da un mese a questa parte ho anche una sensazione di tensione sulla pelle. Leggendo in internet ho visto che il prurito é un sintomo di linfoma. dovrei preoccuparmi, o posso aspettare fine gennaio quando ritorno in germania, per rifarmi controllare dal mio medico?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il prurito è sintomo aspecifico,
non specifico di linfoma,
nel suo caso, visto che il primo consulto sull'identico problema risale a gennaio 2012,
https://www.medicitalia.it/consulti/ematologia/260243-prurito-generalizzato.html
un ipotetico linfoma avrebbe dato segno di sè.

Inoltre ha ricevuto una ben precisa diagnosi dermatologica nel suo secondo consulto on-line.
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/262173-prurito-generalizzato.html

Può senz'altro aspettare a fine gennaio.
Si tranquillizzi pure.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it