Dolori schiena e gambe

Cari Dottori,
sono un ragazzo di 21 anni e da circa un mesetto accuso dolori in zona lombare(i dolori sono sempre presenti in quasi tutte le posizioni), con interessamento della zona pubica (inguine, pene, scroto) e alle gambe (tutti dolori bilaterali).Ho eseguito degli esami urologici e al sangue ma non hanno evidenziato nulla. Ho fatto anche delle lastre alla porzione lombosacrale; qua, tralasciando una lieve scoliosi, non c'è nulla di sospetto. Un ortopedico aveva visto un lievissimo restringimento del disco tra l3-l4 (ma il mio medico curante e altri ortopedici non hanno evidenziato nulla). Dopo l'ennesima visita, mi è stata diagnosticata una possibile nevrite, con cura a base di cortisone e voltaren ( 4mg cortisone + 75 mg di voltaren per quattro giorni una al giorno). Qualche consiglio?Sarebbe utile una risonanza e cosa potrebbe mettere in evidenza eventualmente?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile esprimersi on-line su questa probabile mialgia diffusa,
quanto riferisce credo possa utilmente giovarsi di una visita specialistica reumatologica.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it