Fistole ano

BUON POMERIGGIO A TUTTI, MENTRE ERO IN BAGNO O NOTATO UNA FISTOLE ALL'ANO, Perchè si formano le fistole all'ano?

grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L'autodiagnosi e l'eventuale autoterapia sono attività da evitare rigorosamente. Per tale motivo è innanzitutto importante che la diagnosi venga confermata da uno specialista in colonproctologia. Le fistole anali sono la conseguenza di stati infiammatori trascurati nel tempo in genere a carico del tessuto ghiandolare perianale. Bruciore e tenesmo accompagnati da secrezioni mucopurulente rappresentano i sintomi più fastidiosi. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
le spiego un pò la situazione quasi 1anno fa ho avuto un rapporto orale non protetto, a dicembre o iniziato a fare pipi sangue, agli inizi di dicembre o avuto una ciste dell' cisti dell'epididimo con vericocela di 2grado, il tutto senza febbre , la mia preoccupazione non è che o trattato l'HIV?

GRAZIE
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
CORREZIONE: le spiego un pò la situazione quasi 1anno fa ho avuto un rapporto orale non protetto, a dicembre o iniziato a fare pipi sangue, agli inizi di GENNAIO o avuto una ciste dell' cisti dell'epididimo con vericocela di 2grado, il tutto senza febbre , la mia preoccupazione è che o trattato l'HIV?
Possono essere dei sintomi da hiv?
GRAZIE