Ferritina 636.4 4.63-204.00

Buonasera
chiedo un consulto per le analisi di mia madre che secondo me sono catastrofiche...
scrivo i valori sballati
SUOI VALORI VALORE DI RIFERIMENTO
MCV 104.3 80-100
MCH 35.1 26-33
GOT 39 <31
GPT 45 <34
COLESTEROLO TOTALE 346 140-220
TRIGLICERUDI 665 <200
BILIRUBINA TOT. 0.24 0.3-1.2
GAMMA GT 203 <38
FOSFATASI ALCALINA 102 33-98
ALFA PROTEINA 9.56 2-8.78
FERRITINA 636.4 4.63-204.00
Il problema è che mia madre non vuole fare altri accertamenti ed io sono molto preoccupata. Sono anni che ha il colesterolo i trigliceridi e la ferritina molto alta che a volte è arrivata anche a 1000. Vorrei sapere da voi di cosa si possa trattare
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel caso rappresentato, i dati frammentari esposti non consnetono un corretto orientamento diagnostico.

Oltre quanto lei dice è evidenziabile una macrocitosi (MCV 104) ed una ipertransaminasemia (GGT 203) che meritano di essere indagate (a partire da una ecografia addominale completo).

Sarà utile una visita gastroenterologica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta l'ecografia addominale e' stata fatta più volte e risulta una steatosi. La gastroscopia purtroppo mia madre si rifiuta di farla. Ma potrebbe trattarmi di un tumore ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è possibile esprimersi su un'ipotetica neoplasia sulla base dei dati rappresentati (insufficienti) e senza visita medica diretta!
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti