Debolezza e spossatezza

Gentili Medicitalia sono un ragazzo di 25 anni che lo scorso anno si è operato di cisti pilonidale. Poco più di un mese fa mi è stata diagnosticata una recidiva e dovrò rioperarmi. Il tutto è cominciato con un enorme ascesso e poi altri più piccoli. Pochi giorni dopo l''abbondante ascesso andai in ospedale per farmi vedere dal chirurgo. Nella sala d''attesa mi prese un fortissimo senso di svenimento che durò quasi tutta la giornata.
Stiamo parlando di metà aprile.
Da quel momento questo senso di debolezza, astenia, sonnolenza e diminuzione di equilibrio ed appetito, brividi di freddo e mancanza di voglia sessuale non mi hanno più lasciato. O meglio, magari qualche giorno i sintomi scompaiono. Ma poi, inevitabilmente tornano.
La mia domanda è: essendo che continuo ad avere il coccige aperto che spesso spurga pus e altre cose (non ho mai avuto febbre) potrebbe essere che la mia generale sensazione di malessere sia dovuta a questo? Oppure è la primavera che spesso mi fiacca (ma mai così tanto?)
Devo preoccuparmi?
Le ultime analisi le ho fatte ad inizio ottobre perché ho avuto le placche 15 giorni:

LEUCOCITI 9.900
ERITROCITI 5.510.000
EMOGLOBINA 17,2
EMATOCRITO 50,9
NEUTROFILI 37
EOSINOFILI 0,3
BASOLIFI 0
LINFOCITI 50,9
MONOCITI 11,8
BV-VCQ 129

Quando mi feci le analisi due anni fa i leucociti totali erano 5500
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un problema meramente ansiogeno
<<Da quel momento questo senso di debolezza, astenia, sonnolenza e diminuzione di equilibrio ed appetito, brividi di freddo e mancanza di voglia sessuale>>.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore dopo una visita dal medico di base ho fatto le seguenti analisi

LEUCOCITI 5910
ERITORICITI 4.980.000
EMOGLOBINA 15,7
EMATOCRITO 44,1
MCV 88,6
MCH 31,5
MCHC 35,6

PIASTRINE 231000

NEUTROFILI 52,3
EOSINOFILI 1,2
BASOFILI 0,2
LINFOCITI 37,7
MONOCITI 8,6
BILIRUBINA TOTALE 0,81
DIRETTA 0,28
INDIRETTA 0,53

CALCIO EMATICO 10,1
SIDEREMIA 204 (VALORI NORMALI FINO A 168)
FERRITINA 150,8

V.E.S. 4
CREATINCHINASI 45
FOSFATASI ALCALINA 45 (VALORI NORMALI DA 53)
GAMMA GT 16
GOT 21
GPT 18
POTASSIO EMATICO 4,1
SODIO EMATICO 142
TIT. ANTISTREPTOLITICO 243 (VALORI NORMALI FINO A 200)
GLICEMIA 91
TRIIODIOTIRONINA LIBERA 4,02
TIROXINA LIBERA 9,69
ORMONE TIREOTROPO 1,46

NELLE URINE TRACCE DI PIGMENTI EMATICI, RARE CELLULE DELLE BASSE VIE URINARIE E RARI LEUCOCITI.
2-3 EMAZIE P.C.V. SCARSA FLORA BATTERICA
SECRETO FARINGEO NEGATIVO (EPPURE LA MTTINA STESSA AVEVO IL CATARRO GIALLO VERDE…)

io continuo a sentirmi stanco e spossato...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41