Edema alle gambe

Buonasera,
Io da due anni soffro di ritenzione idrica con conseguente edema alle gambe. La mia dietologa ha stimato una ritenzione di 9 kg di acqua. Il mio medico di base mi ha prescritto delle compresse drenanti omeopatiche. Le ho assunte per un mese ma non è cambiato assolutamente nulla.
Due domande:
1- questi prodotti omeopatici funzionano davvero? Oppure è meglio passare ai diuretici? Io assumo naturgambe della body spring, senza successo.
2- non sarebbe meglio indagare sulla causa del mio edema, piuttosto che assumere un farmaco sintomatico?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile utente ,
L'edema a carico degli arti iferiori può avere varie motivazioni.
Per comprenderne la causa, e per quanto si può dire a distanza ,
Consiglierei di esegure alcune ultriori indagini: un ecg con visita cardiologica ed un Eco colordoppler venoso a carico degli arti inferiori .
Sulla base di questi accertamenti sarà certo il collega a stabilire un eventuale terapia.
Mi tenga informato.cordiali saluti.

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it